PORTFOLIO

Kitchen Victim Events

Private healthy chef per #weddingvictim

 

Cliente: Kitchen Victim Events
Tipologia di lavoro: PRIVATE HEALTHY CHEF
Location:
Kitchen Victim Corso di Porta Romana 122, Milano

 

Descrizione

Private healthy chef Marika Elefante per l’evento privato #weddingvictim organizzato da Kitchen Victim Events, agenzia eventi di Milano.

Il Menu è stato personalizzato in base alle esigenze e alla richiesta del cliente.

 

MENU #weddingvictim

Fonduta di chèvre con polentina di mais nero e briciole di pane alla lavanda 

Mini pancake di avena con mousse di avocado all’aneto e salmone selvaggio affumicato 

Winter Rolls di riso con verdure al pepe rosa e salsa alla curcuma

Vellutata viola al latte di mandorla e maggiorana con gamberi in vasocottura, citronette fucsia e pistacchi 

Risotto patate dolci, capesante e vongole al timo con crema di cime di rapa e melagrana

 

 

Picture by Ilaria Corticelli

Hoover

Microwave Chefvolution, App Wizard – Ricettario e Tips –

 

Cliente: Hoover
Tipologia di lavoro: CONSULTING, RECIPE DEVELOPMENT & CONTENT EDITOR, Cooking & Food Styling
Prodotto: Microonde Hoover Chefvolution
App:
Hoover Wizard (Microonde)

 

Descrizione

Consulenza per lo sviluppo dei programmi di cottura healthy del Microonde. Creazione dei contenuti dell’App. Creazione del relativo ricettario dell’App (70 ricette). Esecuzione ricette & food styling per shooting fotografico del Ricettario/App.

Il Microonde Chefvolution, dispone di una tecnologia “inverter” che cucina i cibi preservandone le proprietà nutrizionali e ha 32 programmi di cottura healthy (automatici) per aiutare l’utente nella preparazione e cuocere alla perfezione i cibi: quinoa, patate dolci, salmone ecc.

Collegato all’acquisto del prodotto è a disposizione un App con una sezione Tips&Tricks (consigli e trucchi per sfruttare al meglio il prodotto) e il Ricettario dedicato con 70 ricette healthy divise per categorie e per “stili alimentari”  (piatti vegetariani, gluten free, healthy, vegani, ecc.).

Angelini

Campagna di sensibilizzazione I mal di testa togliteli dalla testa

 

Cliente: Angelini
Tipologia di lavoro: RECIPE DEVELOPMENT, CONTENT EDITOR & VIDEO TESTIMONIAL
Sito web:
www.imalditesta.it

 

Descrizione

Sviluppo dei contenuti, creazione delle ricette e testimonial dei video, legati all’alimentazione, della campagna I mal di testa togliteli dalla testa.

L’iniziativa, il cui punto di riferimento è Il sito imalditesta.it è promossa da Angelini – con il contributo scientifico della Società Italiana di Neurologia (SIN) – con lo scopo di sensibilizzare e aiutare a prevenire il mal di testa. Stress, sedentarietà e alimentazione scorretta possono scatenare questo disturbo, un corretto stile di vita è la chiave per prevenirlo.

La campagna di prevenzione coinvolge diversi esperti, tra cui la healthy chef Marika Elefante, che forniscono consigli pratici, informazioni e suggerimenti attraverso un inedito programma di coaching.

Marika attraverso Clip e Videopillole esplora il tema dell’alimentazione in relazione al mal di testa per individuare i comportamenti alimentari virtuosi che possono migliorare lo stile di vita di ciascuno e ridurre l’insorgere del disturbo.

Tutti i video della campagna relativi a Marika sono stati girati nella Cucina di GREEN ELEPHANT.

Commissione Europea

Progetto di educazione alimentare Healthy food e l’Europa

 

Cliente: Commissione europea, rappresentanza italiana
Tipologia di lavoro: PROJECT DEVELOPMENT & WORKSHOP
Location:
Scuole secondarie di 2° di Milano

 

Descrizione

Sviluppo del progetto di educazione alimentare Healthy food e l’Europa. Ideazione e creazione del format e dei contenuti. Produzione degli strumenti, della grafica e di tutti i materiali necessari. Conduzione del relativo workshop.

Il progetto di educazione alimentare Healthy food e l’Europa, promosso dalla Commissione europea, ha lo scopo, attraverso una serie di workshop, di sensibilizzare gli studenti a uno stile alimentare sano mediante il cibo e la cucina.

Durante ogni workshop i partecipanti sono riuniti attorno ad un tavolo con la rappresentazione di un grande piatto (“Il Piatto healthy“) diviso in spicchi, ognuno per una diversa categoria alimentare, sul quale sono inseriti ingredienti reali e salutari che i ragazzi possono guardare, toccare e annusare. L’obiettivo è comprendere come mettere insieme gli ingredienti in maniera equilibrata nella costruzione di un pasto bilanciato, ma soprattutto rendere consapevoli gli studenti di quanto l’alimentazione influenzi la salute del nostro organismo.

Il workshop ha lo scopo di trasmettere questi principi alimentari salutari in modo interattivo, divertente ed efficace utilizzando l’immenso patrimonio alimentare e gastronomico a disposizione dell’Europa. Attingendo tra gli ingredienti più tipici ed healthy i ragazzi sono guidati in un percorso alla riscoperta del valore nutrizionale degli alimenti, per promuovere l’importanza della varietà alimentare, ma anche per trasmettere il senso di appartenenza all’Unione Europea che, tra le varie cose, disciplina e certifica i prodotti europei dei paesi membri.

Baglioni Hotels

Baglioni Healthy Menu by GREEN ELEPHANT

 

Cliente: Baglioni Hotels S.p.a.
Tipologia di lavoro: PROJECT DEVELOPMENT & CONSULTING
Location:
Baglioni Hotel Carlton, “Terrazza Baglioni”  (Via Senato 5, Milano)

 

Descrizione

Sviluppo Concept Gastronomico e Consulenza Healthy Chef per l’elaborazione del Baglioni Healthy Menu by GREEN ELEPHANT in doppia stagionalità (Primavera/Estate e Autunno/Inverno). Creazione di 28 piatti con bilanciamento nutrizionale, di gusto e consistenza. Riorganizzazione della cucina, erogazione di un planning organizzativo con schede ricette e training del personale. Ricerca materie prime e fornitori e creazione naming.

Il Baglioni Healthy Menu by GREEN ELEPHANT è ideato seguendo i principi della filosofia healthy e la concezione di ospitalità tipica del gruppo Baglioni Hotels “the unforgettable italian touch”. Un’idea di cucina tra tradizione e contemporaneità, per un pubblico sempre più esigente e attento alle nuove tendenze alimentari.

Il Baglioni Healthy Menu by GREEN ELEPHANT è attualmente presente al Baglioni Hotel Carlton di Milano presso la “Terrazza Baglioni”.

Clicca qui per visualizzare il Baglioni Healthy Menu by GREEN ELEPHANT (Spring/Summer) 

“Scopri il gusto di una cucina sana e ricercata con il Baglioni Healthy Menu, a ogni ora del giorno. Proposte sane, gustose e di qualità, piatti ad alto valore nutrizionale, dall’elevata presenza di vitamine, sali minerali e antiossidanti, in grado di nutrire e purificare il corpo in profondità e dare energia”.

 

Partners

Logo Angelini Logo Hoover Logo Baglioni Logo Comunità Europea Logo Comunità Europea

FOLLOW US ON INSTAGRAM!

@wearegreenelephant