close
Tipica dei paesi anglosassoni questa torta é speziata e profumata, soffice e super natalizia, perfetta servita con la glassa allo yogurt e i frutti rossi!
– Per prima cosa prepariamo la torta: separiamo i tuorli dagli albumi.
– Montiamo i tuorli molto bene insieme allo zucchero di canna fino ad ottenere un composto spumoso e ben montato. Poi aggiungiamo metà latte, la farina di farro e amalgamiamo bene, l’altra metà del latte, la farina di mandorle e continuiamo a mescolare. Poi le spezie, il sale, l’olio di mais e di cocco, il lievito e mescoliamo bene tutto.
– A parte montiamo a neve ben ferma gli albumi, li aggiungiamo al composto in tre volte, seguendo dei movimenti delicati.
– Versiamo il composto in una teglia oliata e infarinata (ciambella dal diametro di 25 cm).
– Cuociamo in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti e poi a 160° per 15 minuti.
– Mentre la torta cuoce, prepariamo la Salsa ai Frutti Rossi e la Glassa allo Yogurt. Mettiamo i frutti rossi in una casseruola sul fuoco per 2 minuti fino a farli disfare, quindi aggiungiamo il succo di limone e cuociamo per pochi minuti, spegniamo, filtriamo e lasciamo intiepidire. Una volta raffreddato aggiungiamo anche lo sciroppo d’agave. Versiamo lo yogurt, la vaniglia, lo sciroppo d’agave in una ciotola e mescoliamo bene. Se necessario, regolare la densità della glassa aggiungendo un po’ di latte.
– Sforniamo la torta, togliamola dallo stampo e facciamola raffreddare. Ora è il momento di
decorarla! Prima distribuiamo la glassa allo yogurt, poi la salsa ai frutti rossi e per finire una spolverata di spezia pan di zenzero.
COMMENTI
0 commenti su "GINGERBREAD CAKE, CON GLASSA ALLO YOGURT E FRUTTI ROSSI"
Non ci sono commenti, sarai tu il primo a scrivermi?