close
La Granola é una miscela di Fiocchi di Avena mescolati con vari ingredienti. Si può utilizzare frutta secca come noci e mandorle ma anche semi, frutta disidratata come uvetta e datteri, spezie di ogni genere, dalla cannella alla curcuma, ma anche burri di frutta secca, sciroppo di acero, miele. Insomma ce n’é per tutti i gusti!
Questa Granola però farà impazzire tutti, gli amanti del cioccolato fondente e non solo! É talmente buona che faccio fatica a mangiarla solo a colazione… perfetta con lo yogurt, ma anche come snack. É croccantissima, aromatica, dolce e sapida, irresistibile.
Si prepara in 5 minuti e cuoce in 20. Perfetta da inserire in un meal plan perché si conserva anche più di un mese (chiusa in un contenitore ermetico).
– Trita grossolanamente il cioccolato con un coltello. Trita anche le nocciole lasciandone anche qualcuna intera.
– Metti in una bowl tutti gli ingredienti secchi: i fiocchi di avena, le nocciole , il cacao, la vaniglia, il sale e mescola. Aggiungi anche l’olio di cocco, lo sciroppo di acero, il miele, la crema di nocciole e amalgama molto bene tutti gli ingredienti.
– Fodera una teglia con la carta forno, versa il composto nella teglia e distribuiscilo uniformemente, poi compattalo fino a formare un unico strato omogeneo, puoi aiutarti con il palmo delle mani o con una spatola.
-Cuoci per 5 minuti a 180° (forno preriscaldato e ventilato) e poi per 15 minuti a 160° gradi. Spegni il forno.
– Sforna e distribuisci il cioccolato tritato su tutta la teglia. Rimetti per qualche minuto in forno spento fino a quando il cioccolato é fuso. Poi preleva la teglia dal forno e spalma il cioccolato su tutta la superficie. Fai raffreddare completamente (per velocizzare dopo averlo fatto raffreddare un po’ puoi mettere la teglia in frigo).
– Quando é completamente raffreddata spezzala con le mani in pezzi più o meno regolari fino a formare la gramola. Poi versala in un barattolo con chiusura ermetica. La granola si conserva anche per 1-2 mesi.
COMMENTI
0 commenti su "GRANOLA AL CIOCCOLATO E NOCCIOLE"
Non ci sono commenti, sarai tu il primo a scrivermi?