close
Questa vellutata viola é fatta con Patate dolci viola e Cavolfiore viola. Ho utilizzato lo yogurt alle mandorle perché la sua leggera acidità é perfetta per contrastare la dolcezza della crema. Per aggiungere freschezza ho utilizzato dei germogli e delle mandorle a lamelle per dare croccantezza. Come tutte le vellutate é veramente facile da preparare e super leggera.
– Taglia a cubettoni le patate dolci, affetta i ciuffi di cavolfiore.
– Versa in una pentola l’olio evo e le cipolle, fai rosolare per qualche minuto. Aggiungi le patate dolci e il cavolfiore e fai insaporire tutto insieme per 4-5 minuti a fiama viva. Aggiungi sale e pepe e copri con latte di mandorla e acqua (freddi), porta ad ebollizione. Abbassa la fiamma, copri e fai cuocere per circa 20 minuti, o comunque fino a quando risulteranno morbide. Se necessario aggiungi altra acqua durante la cottura.
– Spegni la fiamma e frulla completamente fino ad ottenere una crema completamente liscia. Regola la densità della vellutata aggiungendo dell’acqua calda (o del latte di mandorla). Regola anche di sale e pepe.
– Prepara la salsina allo yogurt: versa in una ciotola lo yogurt e regola di sale e pepe, mescola.
– Dividi la crema ben calda in 4 piatti, aggiungi la salsa allo yogurt e completa con lamelle di mandorle, germogli e un filo di olio evo. Io ho aggiunto anche una spolverata di cavolo viola crudo e finemente tritato per dare un’ulteriore consistenza alla crema.
COMMENTI
0 commenti su "VELLUTATA VIOLA ALLE MANDORLE"
Non ci sono commenti, sarai tu il primo a scrivermi?