SALSA DI AVOCADO ALLA MELAGRANA

Tip
Aggiungi la melagrana poco prima di servire per lasciarla croccante.
vegetariano
vegetariano
vegano
vegano
senza glutine
senza latte
senza-uova
senza uova
Ingredienti
Per 2 persone
  • 1 avocado maturo (circa 280 g)
  • 50 g di chicchi di melagrana
  • 10 fili di erba cipollina fresca
  • ½ lime (succo)
  • 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
  • q.b. di sale fino marino integrale
  • q.b. di pepe misto

Oppure cerca altre ricette in:

- Salse, Dressing & Condimenti
- Snack & Aperitivi

La Salsa di Avocado alla Melagrana é un super concentrato di antiossidanti e omega 3 che si prepara in 5 minuti. I chicchi di melagrana, dal sapore agrodolce, danno aciditá e croccantezza; mentre l’ erba cipollina aggiunge freschezza e aroma. Deliziosa da accompagnare alle Chips di Patate dolci alla Paprika o servita con un semplice Pinzimonio di verdure.

Procedimento

– Lava l’avocado. Taglialo a metá per il lungo facendo ruotare un coltellino intorno al seme centrale ed elimina il seme.

– Senza sbucciarlo e aiutandoti con un cucchiaio, preleva la polpa da ogni metà e mettila in un piatto piano (nel piatto piano sará piú facile schiacciare l’avocado). Aggiungi subito il succo di lime e schiaccia bene tutta la polpa con una forchetta.

– Versa la polpa in una ciotola. Trita finemente l’ erba cipollina, aggiungila alla polpa insieme a sale, pepe, olio extra vergine di oliva e mescola fino ad amalgamare e rendere cremosa la salsa.

– Poco prima di servire aggiungi anche i chicchi di melagrana, mescola ancora e guarnisci con qualche chicco extra.

 

Kitchen Tips & Tricks

 L’ ideale é consumare la salsa in giornata, ma se dovesse avanzare mettila in un barattolo di vetro e aggiungi dell’ olio sulla superficie per evitare che ossidi.

È importante utilizzare un avocado maturo perché ha un gusto molto diverso rispetto a quello acerbo. Per capire se il frutto è maturo basta fare pressione sulla buccia: se risulta morbido al tatto allora è maturo altrimenti non è ancora il momento di mangiarlo. Un altro metodo è provare a staccare il piccolo picciolo marrone presente nella parte superiore del frutto: se si stacca facilmente l’avocado è maturo al punto giusto, se invece non si stacca facilmente meglio lasciar perdere.

 

COMMENTI

0 commenti su "SALSA DI AVOCADO ALLA MELAGRANA"

Non ci sono commenti, sarai tu il primo a scrivermi?

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

LIKE IT. SHARE IT

Linkedin
Linkedin
Linkedin
Linkedin
Linkedin

FOLLOW US ON INSTAGRAM!

@wearegreenelephant