close
Il Farro alla barbabietola con caprino e pepe rosa, è facile da preparare, economico e di sicuro effetto! Anche se non ami molto la barbabietola questo piatto ti piacerà grazie all’abbinamento con il caprino.
-Sciacqua il farro, versalo in una pentola, coprilo con acqua e aggiungi il sale grosso. Porta ad ebollizione e cuocilo al dente. Una volta cotto scola il farro e mettilo da parte.
-Trita finemente la cipolla rossa. Sbuccia e taglia a cubetti la barbabietola precotta. Versa 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva in una casseruola aggiungi la cipolla e fai rosolare per 2 minuti a fuoco medio. Aggiungi anche i cubetti di rapa rossa e il pepe rosa, fai stufare ancora per 5 minuti, aggiungendo poca acqua. Frulla completamente fino ad ottenere una salsa liscia e omogenea (eventualmente aggiungi un po’ di acqua per regolare la densità).
-Versa nel bicchiere del frullatore ad immersione il caprino, il succo di limone, il sale, 4 cucchiai di acqua, 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva e frulla completamente. Trita finemente l’erba cipollina, versala nel bicchiere e mescola con una forchetta.
-Aggiungi la crema di barbabietola al farro e mescola bene.
-Dividi nei piatti il farro. Versa la salsa al caprino e decora a piacere con erba cipollina e pepe rosa.
COMMENTI
Un commento su "FARRO ALLA BARBABIETOLA & CAPRINO"
Assolutamente delizioso 🙂