close
La Salsa di Avocado alla Melagrana é un super concentrato di antiossidanti e omega 3 che si prepara in 5 minuti. I chicchi di melagrana, dal sapore agrodolce, danno aciditá e croccantezza; mentre l’ erba cipollina aggiunge freschezza e aroma. Deliziosa da accompagnare alle Chips di Patate dolci alla Paprika o servita con un semplice Pinzimonio di verdure.
– Lava l’avocado. Taglialo a metá per il lungo facendo ruotare un coltellino intorno al seme centrale ed elimina il seme.
– Senza sbucciarlo e aiutandoti con un cucchiaio, preleva la polpa da ogni metà e mettila in un piatto piano (nel piatto piano sará piú facile schiacciare l’avocado). Aggiungi subito il succo di lime e schiaccia bene tutta la polpa con una forchetta.
– Versa la polpa in una ciotola. Trita finemente l’ erba cipollina, aggiungila alla polpa insieme a sale, pepe, olio extra vergine di oliva e mescola fino ad amalgamare e rendere cremosa la salsa.
– Poco prima di servire aggiungi anche i chicchi di melagrana, mescola ancora e guarnisci con qualche chicco extra.
✓ L’ ideale é consumare la salsa in giornata, ma se dovesse avanzare mettila in un barattolo di vetro e aggiungi dell’ olio sulla superficie per evitare che ossidi.
✓ È importante utilizzare un avocado maturo perché ha un gusto molto diverso rispetto a quello acerbo. Per capire se il frutto è maturo basta fare pressione sulla buccia: se risulta morbido al tatto allora è maturo altrimenti non è ancora il momento di mangiarlo. Un altro metodo è provare a staccare il piccolo picciolo marrone presente nella parte superiore del frutto: se si stacca facilmente l’avocado è maturo al punto giusto, se invece non si stacca facilmente meglio lasciar perdere.
COMMENTI
0 commenti su "SALSA DI AVOCADO ALLA MELAGRANA"
Non ci sono commenti, sarai tu il primo a scrivermi?