close
I canapés di cetrioli sono irresistibili, leggeri, gustosi e super colorati, il finger food perfetto per l’aperitivo! Sono fatti con una fetta di cetriolo utilizzata come base e puoi farcirli con gli ingredienti che preferisci: salmone, acciughe, olive, capperi. Qui trovi alcune idee, ma spazio alla fantasia! Prepara gli ingredienti in anticipo, ma assemblali all’ultimo momento, in questo modo manterranno la croccantezza.
– Versa il formaggio in una ciotolina, aggiungi il sale, il pepe, il limone, l’olio e mescola bene fino ad ottenere una crema con una consistenza omogenea. Conserva in frigorifero, fredda sarà più facile da distribuire sui cetrioli.
– Taglia i cetrioli in dischi regolari dello spessore di meno di 1 cm. Posiziona i canapés su un foglio di carta da cucina, coprili con un altro foglio di carta e tamponali per eliminare il liquido in eccesso.
– Nel frattempo prepara gli ingredienti per la farcitura. Taglia i ravanelli in fette molto sottili, i pomodorini in 4 parti e le olive a metà. Separa i filetti di acciughe. Dividi in piccoli ciuffi il salmone.
– Disponi su tutti i canapès di cetrioli la crema di formaggio fresco. Poi farcisci un terzo dei canapè con salmone, ravanelli e decora con aneto e semi di papavero. Prepara gli altri canapés con pomodorini, capperi e decora con basilico e origano secco. Poi con olive, cipolla rossa e decora con erba cipollina. E ancora pomodoro giallo, erba cipollina, pepe rosa e ravanelli. Infine con acciughe, peperoncini verdi e una grattugiata di scorza di limone.
COMMENTI
0 commenti su "CANAPÉS DI CETRIOLI"
Non ci sono commenti, sarai tu il primo a scrivermi?