CANAPÉS DI CETRIOLI

Tip
Scegli un cetriolo con una forma regolare, in questo modo i canapés risulteranno tutti uguali.
vegetariano
vegetariano
vegano
vegano
senza glutine
senza latte
senza-uova
senza uova
Ingredienti
Per 30 canapés
  • 1 cetriolo (circa 200 g)
  • 50 g di formaggio fresco di capra (oppure formaggio quark)
  • 3 cucchiaini di succo di limone
  • q.b. di pepe nero macinato
  • q.b. di sale fino marino integrale
  • 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva (evo)
  • per la farcitura: salmone affumicato, ravanelli, pomodorini, capperi, olive denocciolate, peperoncini verdi, cipolla rossa, acciughe.
  • per la decorazione: aneto, origano secco, pepe rosa, erba cipollina, basilico, semi di papavero.

Oppure cerca altre ricette in:

- Insalate & Verdure
- Snack & Aperitivi

I canapés di cetrioli sono irresistibili, leggeri, gustosi e super colorati, il finger food perfetto per l’aperitivo! Sono fatti con una fetta di cetriolo utilizzata come base e puoi farcirli con gli ingredienti che preferisci: salmone, acciughe, olive, capperi. Qui trovi alcune idee, ma spazio alla fantasia! Prepara gli ingredienti in anticipo, ma assemblali all’ultimo momento, in questo modo manterranno la croccantezza.

Procedimento

– Versa il formaggio in una ciotolina, aggiungi il sale, il pepe, il limone,  l’olio e mescola bene fino ad ottenere una crema con una consistenza omogenea. Conserva in frigorifero, fredda sarà più facile da distribuire sui cetrioli.

– Taglia i cetrioli in dischi regolari dello spessore di meno di 1 cm. Posiziona i canapés su un foglio di carta da cucina, coprili con un altro foglio di carta e tamponali per eliminare il liquido in eccesso.

– Nel frattempo prepara gli ingredienti per la farcitura. Taglia i ravanelli in fette molto sottili, i pomodorini in 4 parti e le olive a metà. Separa i filetti di acciughe. Dividi in piccoli ciuffi il salmone.

– Disponi su tutti i canapès di cetrioli la crema di formaggio fresco. Poi farcisci un terzo dei canapè con salmone, ravanelli e decora con aneto e semi di papavero. Prepara gli altri canapés con pomodorini, capperi e decora con basilico e origano secco. Poi con olive, cipolla rossa e decora con erba cipollina. E ancora pomodoro giallo, erba cipollina, pepe rosa e ravanelli. Infine con acciughe, peperoncini verdi e una grattugiata di scorza di limone.

COMMENTI

0 commenti su "CANAPÉS DI CETRIOLI"

Non ci sono commenti, sarai tu il primo a scrivermi?

Il tuo indirizzo mail non verrà pubblicato

LIKE IT. SHARE IT

Linkedin
Linkedin
Linkedin
Linkedin
Linkedin

FOLLOW US ON INSTAGRAM!

@wearegreenelephant

Loading...