close
Voglia di Poke Bowl? Ecco una versione in stile mediterraneo, fatta solo con ingredienti autunnali. Ed è anche perfettamente bilanciata dal punto di vista nutrizionale: 1/4 di riso rosso, 1/4 di gallinella, un pesce gustoso e magro, 2/4 di vegetali, (radicchio, indivia, funghi, carote e cachi), condito con grassi buoni, olio evo e noci e completato con un superfood come la melagrana.
– Affetta finemente il radicchio e i funghi (puoi utilizzare una mandolina). Preleva le foglie più interne dall’indivia (sono più piccole, dolci e tenere). Pela la carota e poi tagliala a strisce per il lungo con l’aiuto di un pelapatate. Trita finemente l’erba cipollina.
– Metti in un frullatore la polpa di cachi maturi, poi versala in una ciotola e aggiungi sale, pepe, succo di limone, erba cipollina, olio ed emulsiona bene con una forchetta.
– Condisci con sale, pepe e pochissimo olio i filetti di gallinella. Riscalda una piastra, oppure una padella antiaderente, e scotta la gallinella prima dal lato della pelle per 1 minuto, poi gira e fai cuocere l’altro lato ancora per 1 minuto.
– Disponi tutti gli ingredienti in un piatto capiente (riso, gallinella, radicchio, indivia, funghi, carote), aggiungi il condimento ai cachi, i chicchi di melagrana e completa con le noci tritate e l’erba cipollina.
COMMENTI
0 commenti su "AUTUMN POKE BOWL"
Non ci sono commenti, sarai tu il primo a scrivermi?