close
Un classico della colazione made in USA in versione healthy! Questi pancake non hanno nulla da invidiare a quelli originali anzi sono più nutrienti e gustosi. Puoi utilizzare il classico sciroppo d’acero, ma io preferisco utilizzare lo sciroppo d’agave che ha la stessa consistenza e fluidità, un indice glicemico più basso di quello d’acero e un gusto più delicato. Per la guarnizione utilizza frutta di stagione. Puoi conservare l’impasto già pronto in frigo, chiuso in un contenitore ermetico per 1 giorno.
– Metti in una ciotola tutti gli ingredienti secchi: farina di avena, farina di grano saraceno, bicarbonato, sale, e vaniglia. Aggiungi il latte, lo yogurt, l’uovo intero, il miele e mescola bene fino ad avere un composto omogeneo. Copri la ciotola con la pellicola e fai riposare l’impasto per 1 ora in frigorifero (se hai fretta di mangiarli puoi ridurre i tempi di riposo a 30 minuti).
– Scalda una padella antiaderente e ungila con poco olio di cocco. Versa una cucchiaiata di impasto e cuoci fino a quando compariranno delle bollicine dal lato non cotto, poi gira delicatamente con una paletta e cuoci l’altro lato fino a doratura. Procedi allo stesso modo fino ad esaurire l’impasto.
– Trasferisci tutti i pancake in un piatto e impilali, guarnisci con i frutti di bosco e completa con lo sciroppo d’agave.
COMMENTI
0 commenti su "PANCAKE AI FRUTTI DI BOSCO"
Non ci sono commenti, sarai tu il primo a scrivermi?